Condizioni di garanzia e riparazione

La garanzia si applica esclusivamente agli acquisti effettuati in Europa direttamente presso i negozi Michael Kors. Per i prodotti Michael Kors acquistati altrove, si prega di rivolgersi al punto vendita in cui è stato effettuato l'acquisto muniti di scontrino per ricevere assistenza.

BORSE, PICCOLA PELLETTERIA E ACCESSORI TECNOLOGICI (ESCLUSI GLI OROLOGI)

Le variazioni di colore e texture sono parte integrante della raffinatezza e della bellezza della pelle conciata. Con il passare del tempo, la pelle tende ad acquistare una patina e può persino scurirsi per effetto del contatto con la pelle di chi la indossa e della luce diretta del sole, valorizzando così l'aspetto naturale della borsa o dell'articolo di piccola pelletteria. Per ulteriori informazioni sulla cura della borsa o dell'articolo di piccola pelletteria, consultare le Linee guida per la cura del prodotto.

Le borse, la piccola pelletteria e gli accessori tecnologici acquistati in Europa sono protetti da una garanzia limitata di due anni a partire dalla data originale di ricezione (prova di acquisto obbligatoria).

In caso di sostituzione di una borsa, un articolo di piccola pelletteria o un accessorio tech non conforme alla descrizione, l'articolo originale non verrà restituito al cliente.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Condizioni ed esclusioni

La garanzia non copre danni derivanti da trasferimento di colore, incidenti, uso improprio o da qualsiasi alterazione, servizio o riparazione compiuti da soggetti diversi da Michael Kors.

I costi di spedizione del prodotto difettoso sono a carico di Michael Kors.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, contattaci usando le informazioni che trovi qui o inviandoci un'e-mail all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com

Valigeria

Gli articoli di valigeria acquistati in Europa sono protetti da una garanzia limitata di due anni a decorrere dalla data originale di acquisto (prova di acquisto obbligatoria). In caso di sostituzione di articoli di valigeria non conformi, gli articoli originali non verranno restituiti al cliente.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Condizioni ed esclusioni

La presente garanzia non copre eventuali danni derivanti da incidenti o utilizzi impropri.

I costi di spedizione del prodotto difettoso sono a carico di Michael Kors.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, contattaci usando le informazioni che trovi qui o inviandoci un'e-mail all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com

Calzature

Le calzature acquistate in Europa sono coperte da una garanzia di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile) in caso di difetti (prova di acquisto obbligatoria). In caso di sostituzione di calzature non conformi alla descrizione, gli articoli originali non verranno restituiti al cliente.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, contattaci usando le informazioni che trovi qui o inviandoci un'e-mail all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com

OROLOGI

Gli orologi acquistati in Europa sono coperti da una garanzia di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile). La prova di acquisto è obbligatoria. Consultare il testo integrale della garanzia nel libretto di garanzia dell'orologio.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

  • Per gli orologi acquistati presso negozi Michael Kors indipendenti in Europa oppure sui siti web Michael Kors ufficiali in Europa, contatta un operatore del nostro Servizio clienti. I costi di spedizione del prodotto difettoso sono a carico di Michael Kors.
  • Per gli orologi acquistati attraverso un rivenditore di Michael Kors, riportare l'articolo dove è stato acquistato accompagnato dalla ricevuta e il rivenditore sarà in grado di garantire l'assistenza adeguata.

Occhiali

Gli occhiali acquistati in Europa sono coperti da una garanzia limitata di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile). La prova di acquisto è obbligatoria.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, contattaci usando le informazioni che trovi qui o inviandoci un'e-mail all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com

Gioielli

I gioielli Michael Kors sono realizzati con metalli non preziosi e con altri elementi tra cui pietre semi-preziose e pelle. Si consiglia di applicare profumi o cosmetici prima di indossare i gioielli. Pulire ogni singolo gioiello con un panno morbido. Tenere i gioielli lontano dall'umidità per evitare che si ossidino. Non esporre la pelle all'acqua. Conservare i gioielli in un luogo pulito e asciutto.

I gioielli acquistati in Europa sono coperti da una garanzia limitata di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile). La prova di acquisto è obbligatoria. Se il gioiello non dovesse risultare conforme a quanto previsto nel contratto, lo sostituiremo gratuitamente con un articolo identico o (a scelta del cliente) equivalente.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, contattaci usando le informazioni che trovi qui o inviandoci un'e-mail all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com

GIOIELLI IN ARGENTO STERLING

La Garanzia per i gioielli in argento sterling di Michael Kors è fornita volontariamente dal produttore. Tale Garanzia conferisce diritti diversi da quelli previsti ai sensi della normativa a tutela dei consumatori tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti relativi ai beni non conformi. I vantaggi offerti dalla garanzia limitata di Michael Kors si aggiungono e non si sostituiscono a quelli previsti dalla normativa a tutela dei consumatori.

I gioielli in argento sterling di Michael Kors sono garantiti da Fossil Group, Inc.* per un periodo di due (2) anni dalla data di acquisto originale, in ogni caso in conformità ai termini e alle condizioni della presente garanzia. La garanzia per i gioielli in argento sterling di Michael Kors copre gli eventuali difetti di materiali e fabbricazione. È necessario fornire una copia dello scontrino come prova d'acquisto.

In caso di sostituzione, Michael Kors non può garantire che il cliente riceverà lo stesso articolo di gioielleria in argento sterling. Qualora non fosse disponibile lo stesso articolo, la sostituzione avverrà con un articolo analogo di pari valore e stile simile. La garanzia per l'articolo di gioielleria in argento sterling fornito in sostituzione è valida per un periodo di due (2) anni dalla data di ricevimento dell'articolo sostitutivo.

LA GARANZIA PER I GIOIELLI IN ARGENTO STERLING NON COPRE:

  • I danni dovuti, a giudizio di Michael Kors, a manipolazione non corretta, disattenzione, incidenti, uso improprio, modifiche, tentativi di riparazione, incuria, mancata osservanza delle istruzioni fornite nell'opuscolo per l'uso e la manutenzione o sul sito services.fossilgroup.com, normale usura o invecchiamento.
  • I prodotti non acquistati da un rivenditore Michael Kors autorizzato (inclusi i rivenditori online autorizzati), presso un negozio Michael Kors o sul sito Web ufficiale di Michael Kors.

Le garanzie e i rimedi sopra indicati sono da considerarsi esclusivi e sostitutivi di tutti gli altri termini, condizioni e garanzie, espresse, implicite o di legge, ivi incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali garanzie di commerciabilità, idoneità a uno scopo specifico, accuratezza, qualità soddisfacente, titolarità e non violazione dei diritti altrui, che sono tutte espressamente negate da Michael Kors. Michael Kors non sarà responsabile per danni incidentali, consequenziali, indiretti, speciali o punitivi di qualsivoglia natura conseguenti o connessi alla vendita o all'utilizzo del prodotto, indipendentemente dal fatto che tale responsabilità derivi da contratto, torto (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva per danni da prodotto o altra teoria legale, anche nel caso in cui Michael Kors sia stata avvisata della possibilità di tali danni e il rimedio limitato specificato nei presenti Termini sia venuto meno al suo scopo essenziale. L'intera responsabilità di Michael Kors sarà limitata, a sua esclusiva discrezione, alla sostituzione o alla riparazione del prezzo di acquisto pagato.

Alcuni stati e paesi non consentono l'esclusione o la limitazione delle garanzie implicite o la limitazione di danni incidentali o consequenziali: pertanto, le esclusioni e limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili al cliente. Laddove le garanzie implicite non possono essere escluse nella loro interezza, saranno limitate al periodo di validità della garanzia scritta applicabile. La presente garanzia conferisce diritti legali specifici e il cliente potrebbe beneficiare di altri diritti che possono variare a seconda della legislazione vigente. Restano impregiudicati i diritti riconosciuti al cliente dalla legge.

RICHIESTA DI RIPARAZIONE IN GARANZIA DI GIOELLI IN ARGENTO STERLING:

Per richiedere eventuali interventi in garanzia, visitare il sito per le riparazioni e seguire le istruzioni fornite per inviare il gioiello in argento sterling, una copia della ricevuta di acquisto e una descrizione del problema al centro di assistenza internazionale autorizzato più vicino.

Non spedire la confezione originale, in quanto non verrà restituita. Michael Kors consiglia vivamente di assicurare il pacco e di proteggere adeguatamente il gioiello in argento sterling durante il trasporto. Michael Kors non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del prodotto durante il trasporto.

Per avvalersi della presente garanzia, è necessario fornire una prova di acquisto valida.

I clienti non residenti negli Stati Uniti possono fare clic qui per ottenere l'elenco dei centri di assistenza internazionali e contattare quello più vicino.

*901 South Central Expressway, Richardson, Texas 75080 USA

AVVISO SULLA CONTRAFFAZIONE

Michael Kors collabora con autorità doganali, soggetti incaricati dell’applicazione della legge e rappresentanti legali a livello globale, con l’obiettivo di prevenire la vendita di prodotti Michael Kors contraffatti, tanto online quanto offline. Per evitare il rischio di comprare articoli contraffatti è preferibile acquistare direttamente solo da siti web ufficiali di e-commerce di Michael Kors, in un negozio ufficiale Michael Kors o in un punto vendita affidabile all'interno di un grande magazzino, in un negozio specializzato o su un sito di vendite al dettaglio noto per la sua affidabilità.

Per segnalare casi di articoli contraffatti, inviare un'e-mail a: BrandProtection@michaelkors.com




Michael Kors Italy S.R.L. con Socio Unico



Ultimo aggiornamento: 26.02.2020