chi è michael kors

CHI SIAMO

Michael Kors è uno stilista di fama mondiale, vincitore di numerosi premi e creatore di accessori di lusso e di capi prêt à porter. L'azienda che porta il suo nome è nata nel 1981 e attualmente crea prodotti con i marchi Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Mens. Tra questi prodotti troviamo accessori, calzature, orologi, gioielli, prêt à porter uomo e donna, tecnologia indossabile, occhiali e un'intera linea di profumi. La società Michael Kors Holdings Limited è quotata alla Borsa di New York.


Sinonimo di eleganza e di alta qualità, il marchio Michael Kors offre modelli di lusso che durano una vita. Michael combina perfettamente le ultime tendenze con la sua tradizionale estetica senza tempo, dando vita a modelli classici e contemporanei che trascendono le mode passeggere e conquistano i clienti con la loro versatilità, semplicità ed eleganza.


I negozi Michael Kors sono gestiti direttamente o da partner licenziatari e si trovano in alcune delle più prestigiose città del mondo, come New York, Los Angeles, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco di Baviera, Dubai, Seul, Tokyo, Hong Kong, Shanghai e Rio de Janeiro. L'azienda è orgogliosa di assumere e integrare candidati con talenti diversificati all'interno di un ambiente di lavoro inclusivo per tutti, celebrando culture ed eventi globali che riflettono la diversità, le esperienze e i punti di vista delle persone di tutto il mondo.


Questo florido impero nasce dall'innato senso del glamour e dall'occhio infallibile per l'eleganza classica di uno stilista unico. Michael Kors ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore della moda, è stato premiato per le sue attività filantropiche e si è conquistato il rispetto e l'affetto di milioni di persone. Grazie alla sua personalissima idea di stile, sofisticata ma disinvolta, iconica e al tempo stesso moderna, ha dato vita a un impero del lifestyle di lusso che non conosce confini.

michael kors in posa per una foto

"Le mie creazioni sono pensate per uomini e donne che desiderano capi e accessori in linea con il loro stile di vita dinamico e che li aiutino a esprimere il meglio di sé."

LA STORIA DI MICHAEL

Lo stilista Michael Kors cresce a Merrick, Long Island, una cittadina di provincia a 37 km da New York. Sin da giovanissimo, inizia a manifestare il proprio interesse per la moda: a cinque anni, consiglia alla madre Joan di eliminare i fiocchi dal proprio abito nuziale per il suo secondo matrimonio. Joan segue il suo consiglio.

Kors si diploma nel 1977 per poi frequentare il Fashion Institute of Technology a New York. Nel frattempo lavora presso Lothar's, una boutique di tendenza sulla West 57th Street in cui il suo talento viene notato da Dawn Mello, all'epoca executive vice president di Bergdorf Goodman. Mello incoraggia Kors a contattarla se mai deciderà di disegnare una collezione. Kors lo fa e, nel 1981, lancia ufficialmente la sua linea. La prima sfilata si tiene nel 1984 e Iman sfila in passerella indossando un dolcevita e pantaloni grigi.

Kors riscuote fin da subito un grande successo, disegnando creazioni chic, sportive ed eleganti dallo stile glamour e casual al tempo stesso. Si afferma come uno stilista che sa come vivono le donne e come desiderano sentirsi quando indossano un capo: sicure di sé, a proprio agio, soddisfatte e decise. Con un mix di praticità ed eleganza impeccabile, la reinterpretazione di Kors dello "stile sportivo americano" prenderà piede in tutto il mondo.

"La gente pensa che l'abbigliamento sportivo sia un trend solo americano, ma le donne di tutto il mondo amano sperimentare nuovi accostamenti, perché possono reinventare ogni capo con un tocco personale", dichiara Michael Kors. "La filosofia creativa alla base dell'abbigliamento sportivo è sempre la stessa, ovunque: creare capi straordinari che le donne possano indossare ogni giorno."

Illuminando i red carpet di tutto il mondo, i look di Michael Kors sono stati indossati da tantissimi personaggi famosi, da Michelle Obama e Kate Middleton a Nicole Kidman, Halle Berry e Zendaya. Sempre presenti nelle classifiche delle celebrità meglio vestite, in occasione di eventi prestigiosi come il Met Gala e i Golden Globe, i modelli di Michael Kors sono un successo assicurato. Le relazioni solide e durature intrattenute dallo stilista con molte grandi star hanno dato vita a vere e proprie amicizie e a fantastiche collaborazioni professionali.

Dal 1997 al 2004, mentre consolida il proprio marchio, Michael Kors lavora anche come direttore creativo di Céline, il celebre marchio di lusso francese. Un incarico prestigioso e di grande impatto: sono pochissimi gli stilisti americani a capo di marchi francesi. Kors ha il merito di essere riuscito a riportare il marchio in auge, riaffermandone la posizione tra le principali maison di moda europee. Nello stesso periodo, lancia Michael Kors Mens (2002) e MICHAEL Michael Kors (2004).

Nonostante gli impegni che richiede la gestione di una maison di moda mondiale, Kors non ha mai smesso di pensare agli altri. Da oltre 25 anni sostiene attivamente e con passione God's Love We Deliver, un'organizzazione no profit che prepara e distribuisce pasti nutrienti alle persone affette da gravi malattie nella zona di New York e dintorni. Nel 2013, Michael Kors lancia "Watch Hunger Stop", un progetto in collaborazione con il Programma alimentare mondiale (WFP) delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo. A oggi, Michael Kors ha aiutato il WFP a distribuire più di 17 milioni di pasti a bambini bisognosi. Nel 2015, lo stilista viene nominato Ambasciatore globale contro la fame per il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite.

SUCCESSI

Famoso in tutto il mondo come grande talento e filantropo impegnato, Michael Kors ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, fra cui i seguenti:


2016: premio McGovern-Dole Leadership, consegnato dall'allora vicepresidente Joe Biden a nome del World Food Programme USA.

2015: nominato Ambasciatore globale contro la fame per il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite.

2013: selezionato per The Time 100, la lista annuale delle 100 persone più influenti al mondo stilata dalla rivista. È stato inoltre inserito nella lista dei 100 newyorkesi più influenti del New York Observer, nella categoria moda, ed è stato inserito nella Power 50 List 2014 di Out Magazine.

2013: conferisce a Hillary Rodham Clinton il primo Michael Kors Award for Outstanding Community Service, assegnato da God's Love We Deliver, organizzazione no-profit che distribuisce pasti freschi a persone affette da HIV/AIDS e altre patologie. Michael Kors collabora con l'organizzazione da oltre 30 anni.

2012: riceve il premio Golden Heart alla carriera da God's Love We Deliver.

2010: riceve il premio annuale Oliver R. Grace per il contributo al progresso della ricerca sul cancro, conferito dal Cancer Research Institute, organizzazione no-profit statunitense che sostiene lo sviluppo dell'immunoterapia oncologica.

2010: riceve il Geoffrey Beene alla carriera dal Council of Fashion Designers of America (CFDA) diventando il più giovane vincitore di sempre. Lo stesso anno, riceve il premio FiFi alla carriera della Fragrance Foundation.

CHE COS' È LA MICHAEL KORS COLLECTION?

Michael Kors lancia il proprio marchio di abbigliamento sportivo americano nel 1981 conquistando numerosi premi, una clientela selezionata e un successo globale grazie alla sua interpretazione chic di abiti sofisticati pensati per la vita quotidiana di ogni donna. Sinonimo di glamour inconfondibile, eleganza senza tempo e stile di vita da jet set, la collezione propone capi eleganti e abiti da sera, oltre a scarpe, borse e altri accessori.


Particolarmente attenta all'eleganza e al lusso, la MICHAEL KORS COLLECTION offre la massima qualità artigianale con capi straordinari, lavorazioni sartoriali raffinate, meravigliose borse firmate, accessori e altro ancora. Pensato per gli amanti del lusso, ogni pezzo della COLLECTION ha un'estetica da passerella e incarna il meglio del design contemporaneo.

CHE COS' È MICHAEL MICHAEL KORS?

MICHAEL Michael Kors è una collezione glamour dallo stile inconfondibile. Un mix moderno di tendenze, colori, tessuti, stampe e silhouette sempre alla moda, dal sapore sportivo ma dall'anima urban, che evoca uno stile di vita da jet set. Il lusso accessibile di questa collezione è perfetto per ogni occasione: uno stile glamour inedito e contemporaneo, che non rinuncia alla comodità.


Tutte le ultime tendenze, rivisitate da Michael in modo fresco ed essenziale, sono disponibili qui. La linea prêt-à-porter MICHAEL MICHAEL KORS include modelli firmati versatili che si adattano a uno stile di vita dinamico, mentre i rinomati accessori del marchio spaziano da iconiche borse di lusso e valigie da portare ovunque a stivali d'impatto e sneaker di tendenza. Con il lancio di nuovi modelli ogni stagione, questa collezione è perfetta per creare look alla moda dal fascino intramontabile. 

Michael Kors Mens

La collezione uomo di Michael Kors è una linea innovativa dallo stile americano moderno: cool, sportiva e sofisticata. Raffinati modelli sportivi, lavorazioni sartoriali ed eleganza pura caratterizzano questa linea inconfondibile. Perfetto connubio di eleganza e praticità, queste silhouette sono casual ma raffinate, comode ma definite, urbane ma grintose.


Indossa capi eleganti ogni giorno con il nostro lussuoso abbigliamento da uomo firmato. Combinando dettagli di stile contemporaneo e vestibilità, la collezione MICHAEL KORS MENS include tutti i capi indispensabili di un guardaroba ben curato. Da T-shirt e pullover casual-cool a eleganti pantaloni dritti e giacche sportive con zip, questa variegata selezione soddisfa ogni esigenza di stile. Completa il look con iconiche borse da uomo o zaini di tendenza, occhiali da sole di impatto e sneaker sportive con stampa logo.